OCEANUS è fra le organizzazioni mondiali che collabora alla campagna internazionale “Fish Fight“.Una mobilitazione delle coscienze che sta contagiando tutto il mondo, con l’obiettivo di attuare nuove strategie sostenibili per i nostri mari! Oggi la metà di tutto il pescato del Mare del Nord si rivela inutile al mercato tanto da essere rigettato in mare morto.
La conseguenza di sistemi di pesca non selettiva, le quote che i pescatori sono tenuti a rispettare, un mercato miope che condanna o esalta determinate specie è l’inesorabile impoverimento degli stock ittici e la compromissione degli ecosistemi marini. Dopo aver visto il video ti chiederai come sia possibile oltraggiare gli oceani con un simile spreco, lo chiamano “scarto”, ma è tutto pescato commestibile.
Partecipa e diventa parte attiva della Campagna “Fish Fight” compilando con i tuoi dati il form su: http://www.fishfight.net/ il tuo nome sarà aggiunto come firmatario ad una lettera da inviare al Commissario Maria Damanaki, ai membri del “Common Fisheries Policy Reform Group” ed ai parlamentari europei.
Scrivi un commento