NON PERDERTI I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA

Un viaggio, in bici, in sella attraversando la Penisola lungo i suoi Appennini, incontrando le comunità locali, condividendo km, asfalto, soste, piatti tipici, ricette uniche, paesaggi fantastici con i tanti appassionati ciclisti e associazioni che vorranno accompagnarci lungo le tappe dell’Italy Bike Tour, tutte da raccontare.

L’obiettivo è promuovere l’uso della bicicletta come mezzo abituale di trasporto urbano e chiedere alle Amministrazioni Pubbliche di prendere provvedimenti per favorirne l’uso.

Andare in bicicletta è anche un’opportunità di riscoprire in modo divertente, salutare ed ecologico le nostre città.

Aiutaci a convincere le persone a modificare le loro piccole abitudini quotidiane, lasciare a casa l’auto e inforcare la bici per i piccoli tragitti urbani.

Italy bike tour

Le tappe 2022

1° tappa 20.06

Napoli – Castel di Sangro

2° tappa 21.06

Castel di Sangro – l'Aquila

3° tappa 22.06

Aquila - Perugia

4° tappa 23.06

Perugia – Volterra

5° tappa 24.06

Volterra – Abetone

6° tappa 25.06

Abetone –  Borgo Val di Taro

7° tappa 26.06.2022

Borgo Val di Taro – Milano

Eventi passati

Appeninica bike tour

Luoghi dove il tempo scorre lento, paesaggi unici raccontati in bici amplificando quella sensazioni di libertà e serenità in un viaggio ininterrotto da sud a

Cleanup-Day Procida Island

In occasione della giornata evento di pulizia di spiaggia e fondali, a Marina di Chiaiolella sono state distribuite gratuitamente le shopper in cotone di OCEANUS.

International cleanup day

Giornata mondiale della pulizia dei fondali organizzata da Oceanus nel Golfo di Napoli nell’ambito del progetto “Un’altra Napoli”.