Abbiamo scelto l’incantevole isola di Procida per aprire l’edizione No More Plastic Bags 2017

Il 29 maggio sull’isola, in collaborazione con il Comune e l’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”, è partita la distribuzione delle nuove borse in cotone di OCEANUS onlus.

Le prime shopper in cotone di OCEANUS sono arrivate nelle case dei Procidani attraverso gli alunni della scuola media dell’isola “A. Capraro”.

La mattina del 29 maggio, in sinergia con il Comune e la Dirigente scolastica, gli alunni sono stati coinvolti in una lezione speciale di educazione ambientale, in particolare sulla fondamentale importanza della raccolta differenziata e del riuso dei materiali come indispensabili premesse di ”economia circolare”.

A fine lezione ogni studente ha ricevuto in dono una shopper in cotone da portare a casa insieme ad una nuova consapevolezza da condividere in famiglia suggerendo piccoli cambiamenti per adottare uno stile di vita sempre più sostenibile.

Grazie alla preziosa collaborazione dell’area marina protetta del “Regno di Nettuno” nei prossimi mesi altre shopper verranno distribuite ai tanti diportisti che affollano le acque comprese fra Ischia e Procida.

Il 2 luglio sull’isola di Procida è prevista una nuova distribuzione gratuita delle shopper in cotone, per info e dettagli clicca qui

Patrocinio_2017

 

La Campagna “No More Plastic Bags” di OCEANUS onlus ha ricevuto il Patrocinio Morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare 

Per saperne di più visita la pagina del sito dedicata alla campagna internazionale No More Plastic Bags

L’edizione del 2017 della campagna NO MORE PLATIC BAGS è stata adottata dal Comune di Procida e dall’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno” di Ischia e Procida e dal Comune di Favignana e l’Area Marina Protetta delle Isole Egadi.
Il nostro obiettivo è aggiungere ogni anno una città o un’isola in più al nostro elenco, ma per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto, anche piccolissimo!

Puoi sostenere questa Campagna effettuando una donazione tramite bonifico bancario:
intestato a: OCEANUS onlus
causale: sostegno campagna NO MORE PLASTIC BAGS
IBAN IT73O 033 5901 6001 0000 0063 104
oppure via PAYPAL: support@oceanus.it