Oltre un miliardo di sacchetti di plastica monouso continuano a venire consegnati ogni giorno accumulandosi poi ad un ritmo allarmante anche nel mare, è stato stimato come oggi l’80% dei rifiuti che si accumula sulla terra, sulle coste, nell’oceano e sui fondali marini è rappresentato dalla plastica.

Dal 2009 OCEANUS ha raccolto l’invito dell’Unione Europea ai suoi Stati membri di bandire le buste di plastica, attraverso la Campagna internazionale di sensibilizzazione ambientale “No More Plastic Bags” OCEANUS regala borse in tela per uno shopping consapevole.

A rafforzare il messaggio, lì dove i nostri soci sono maggiormente attivi o semplicemente le amministrazioni si mostrano accoglienti, organizziamo una vera e propria distribuzione gratuita di shopper in cotone ai cittadini.

Negli ultimi anni abbiamo donato le nostre shopper in cotone per disincentivare l’utilizzo delle buste di plastica ai cittadini di:
Napoli
Roma
Anacapri
Verona
Favignana
Marettimo (Area Marina Protetta isole Egadi)
• Procida

Il nostro obiettivo è aggiungere ogni anno una città o un’isola in più a questo elenco, ma per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto, anche piccolissimo!

Se hai un’attività commerciale contattaci su support@oceanus.it per sostituire le buste di plastica in shopper in tela!

Nel 2017 la Campagna NO MORE PLASTIC BAGS di OCEANUS ha ricevuto il Patrocinio Morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Patrocinio_2017

Puoi sostenere questa Campagna effettuando una donazione tramite bonifico bancario:
intestato a: OCEANUS onlus
causale: sostegno campagna NO MORE PLASTIC BAGS
IBAN IT73O 033 5901 6001 0000 0063 104
o via PAYPAL: support@oceanus.it