LASCITI TESTAMENTARI
Basta un lascito testamentario, anche piccolo, a favore di OCEANUS ONLUS per poter rendere possibili nuove spedizioni e progetti che sfidino il tempo. Contattaci su support@oceanus.it

Come fare
La redazione del testamento può essere fatta in tre modi:
– Testamento Olografo: è scritto completamente a mano, firmato e datato dal testatore senza l’ausilio di macchine da scrivere o computer. Non deve essere necessariamente depositato presso un notaio, anche se tale prassi è consigliabile per evitare dimenticanze ed eventuali malintesi.
– Testamento Pubblico: è redatto dal notaio su dettatura, alla presenza di due testimoni. Il testamento viene conservato negli atti del notaio e sarà reso pubblico dopo la morte del testatore.
– Testamento Segreto: è interamente scritto di proprio pugno, viene inserito in una busta sigillata, e consegnato in presenza di due testimoni al notaio che lo conserverà fino alla sua apertura.

Le persone fisiche possono:
– Sottoscrivere un’assicurazione sulla vita, indicando al momento della stipula come beneficiario OCEANUS ONLUS oppure variare il beneficiario per polizze già stipulate.
– La polizza assicurativa è libera da oneri fiscali. Inoltre, l’assicurato non è vincolato da nessun obbligo nei confronti degli eredi, in quanto l’importo che ne deriva non è parte del patrimonio ereditario. É possibile variare l’indicazione del beneficiario in qualsiasi momento