E’ notizia di oggi che a Roma si sono incontrati i movimenti ambientalisti nati intorno alla figura di Greta. La nota ambientalista svedese sta combattendo una battaglia planetaria per indirizzare la politica mondiale verso soluzioni che combattano il riscaldamento globale, cercando di ottenere con forza ascolto verso temi che sono attuali come non mai.

La mamma di Greta si chiama Malena Ernman è una nota cantante svedese, A Greta sono state diagnosticate la sindrome di Asperger e il disturbo da deficit di attenzione/iperattività il suo discorso fatto dinanzi alle massime istituzioni Europee è un manifesto del cambiamento.

«Ciò che speriamo di ottenere da questa conferenza è di comprendere che siamo di fronte a una minaccia esistenziale. Questa è la crisi più grave che l’umanità abbia mai subito. Noi dobbiamo anzitutto prenderne coscienza e fare qualcosa il più in fretta possibile per fermare le emissioni e cercare di salvare quello che possiamo.»

In questa ottica Oceanus e il nostro progetto vuole testimoniare questi valori, coinvolgendo più persone possibili nel nostro unico obiettivo, rendere l’italia un paese ciclabile.