Un progetto nelle incantevoli acque dell’arcipelago di Capo Verde, un tributo e un aiuto concreto per la sua popolazione.

Non ci siamo limitati a documentare i meravigliosi scenari di queste isole abbiamo fatto di più, ripristinando portando a uno standard ottimale, l’ospedale “Delegacia de Saude do Paul” sull’isola di Sant Antao.
Il progetto è stato diviso in tre fasi, il completamento di ciascuna ha sancito l’inizio della fase successiva.
E’ terminata la ristrutturazione completa dell’edificio nelle sue facciate esterne e negli ambienti interni; il ripristino dell’impianto elettrico e idraulico.
In una seconda fase, in stretta collaborazione con i responsabili della struttura, abbiamo rifornito l’ospedale di tutto il necessario per raggiungere una funzionalità ottimale.
Tutti i lavori di ristrutturazione sono stati effettuati utilizzando esclusivamente manodopera locale.

Da marzo 2012 sono partiti dall’Italia via cargo 4 spedizioni di aiuti con circa 600 kg di materiale sanitario e medicinali.

L’ultima fase del progetto prevede, in stretta collaborazione fra il personale medico dell’ospedale e i nostri volontari italiani, l’offreta di personale specializzato a costo zero, con la possibilità di organizzare corsi di formazione e aggiornamento.

Il progetto è documentato in tempo reale dalle pagine del sito ufficiale di OCEANUS onlus e dai social-network ad esso correlati (Facebook e Twitter).
Come sempre forniremo anche informazioni di viaggio corredate da immagini e video che possano promuovere le grandi risorse ed attrazioni naturalistiche dell’arcipelago di Capo Verde.

Puoi sostenere questo progetto inviando la tua donazione
tramite bonifico bancario intestato a: OCEANUS onlus
IBAN IT73O 033 5901 6001 0000 0063 104
BIC BCITITMX
causale: Capo Verde